ACOCELLA ALLO SCADERE. L’EDITALIA VOLA AL PRIMO POSTO

 

Terzo successo consecutivo, PalaBorgia ancora inviolato, ma soprattutto vetta del girone conquistata in coabitazione con le Aquile Molfetta: serata da incorniciare per l’Editalia Calcio a 5, che si aggiudica un derby tirato con la Futsal Andria per 3-2, grazie alla rete pesante segnata nel recupero da Donato Acocella.

Gara molto combattuta, in perfetta linea con la tradizione del big match della sesta provincia pugliese. I biancorossi di coach Vaccariello rompono gli indugi con una traversa colpita da Ettore Vivaldo e con una botta da fuori area di capitan Cervello a Camporeale battuto, che trova tuttavia l’intervento provvidenziale nell’area di Somma. I federiciani si dimostrano squadra concreta e, a sei minuti, dalla fine passano in vantaggio: contropiede perfetto di Laporta, che supera Diviccaro con un destro preciso all’angolino.

Serve una reazione per l’Editalia che puntualmente arriva nel corso della prima: scoccano due giri di lancette quando Acocella raccoglie un cross dall’out di sinistra e fulmine da pochi passi Camporeale per l’1-1. 120 secondi e tocca a Vincenzo Chiariello entrare nel tabellino dei marcatori e far esplodere la panchina biancorossa, quando finalizza una bella ripartenza e batte con freddezza l’estremo difensore ospite. Girandola di occasioni da una parte all’altra, gli uomini di Vaccariello sprecano più volte la palla del 3-1, mentre Diviccaro è provvidenziale su Fiorentino e Laporta, che ha comunque modo di riscattarsi a quattro minuti dalla fine, trovando la parità. Quando sembra che le squadre siano destinate a dividersi la posta in palio, ecco l’episodio che decide il match: azione insistita di Divincenzo, che trova la respinta di Camporeale, ma sulla ribattuta si avventa Acocella che fa esplodere il “PalaBorgia” e consegna la vetta della classifica all’Editalia. Prossimo impegno previsto per martedì, sarà di nuovo derby, questa volta con il Futsal Bat, per il primo turno di Coppa.

EDITALIA ERACLIO CALCIO A 5: Diviccaro, Acocella, Chiariello, Borraccino, Vivaldo, Bizzoca, Cervello, Guerra, Calabrese, Divincenzo, Pierro, Rociola. All:Vaccariello

FLORIGEL FUTSAL ANDRIA: Camporeale, Cristiani, De Feo, De Liso, Di Perte, N.Fiorentino, P.Fiorentino, Laporta, Magno, Rutigliani, Scarcelli, Somma. All:Danisi

Reti: 24’Laporta(primo tempo), 2’Acocella, 4’Chiariello, 26’Laporta, 30’Acocella(secondo tempo)

Scroll to top