6-2 al Bitonto e vetta mantenuta: serata da incorniciare per l’Editalia Calcio a 5 che non fallisce il primo vero esame importante al “PalaBorgia” e coglie la terza vittoria in altrettante gare di campionato.

Match disputato con grande intensità dai bianchi di mister Vaccariello che sbloccano la contesa dopo due minuti: Divincenzo lavora un pallone sulla corsia di destra poi scarica un bolide che Campanale può solo osservare mentre si insacca. Un gol che fa esplodere la panchina barlettana e che costringe la Polisportiva Five Bitonto ad aumentare inevitabilmente l’intensità. I tentativi di Giancola e De Liso vengono disinnescati da un ottimo Dibenedetto che blinda il risultato e avvia un contropiede ben orchestrato all’8′ da Spinosa, che serve all’accorrente Divincenzo un pallone d’oro e da appoggiare comodamente in rete. 2-0 per l’Editalia che, tuttavia, esaurisce presto il bonus falli, permettendo così al Bitonto di beneficiare di due tiri liberi: De Liso prima e Lovascio dopo, peccano di precisione, non trovando la rete del 2-1 e consentendo ai bianchi di chiudere il primo tempo con un meritato doppio vantaggio.

Inizio di ripresa capolavoro per il team barlettano che, dopo tre minuti, trova la terza rete di giornata, ancora con uno scatenato Divincenzo, che va via a Campanale e poi scaglia una conclusione che si infila sotto l’incrocio. Il gol dell’Editalia tramortisce il Bitonto che, al 10′, perde un sanguinoso pallone a centrocampo e consente ad Acocella di involarsi verso la porta; passaggio per Fiorentino e 4-0 per il team barlettano. I neroverdi di Danisi provano a rientrare in partita con un tap-in di Lovascio, ma sono ancora Borraccino e compagni ad andare a segno con Calamita, che sfrutta nel migliore dei modi un contropiede iniziato con Acocella. A gara ormai conclusa, c’è spazio per la rete del momentaneo 5-2 di De Ruvo e per l’ennesima perla di giornata di Divincenzo che, a quindici secondi dalla fine, con una puntata micidiale non dà scampo a Camporeale. Missione compiuta dunque per l’Editalia, chiamata sabato alla trasferta con il Futsal Brindisi: obiettivo raggiungere quota 12 punti e dare continuità alle prime tre affermazioni.

TABELLINO

EDITALIA: Dibenedetto, Baylon, Giannini, Acocella, Gentile, Spinosa, Borraccino, Velasco, Pedrajas, Calamita, Fiorentino, Divincenzo. All:Vaccariello(in panchina Pierro).

POLISPORTIVA FIVE BITONTO: Camporeale, De Ruvo, Valerio, Verriello, Kouman, Campanale, Giancola, Schettini, Lovascio, De Scisciolo, De Liso, Santoruvo. All:Danisi

Reti: 2’Divincenzo, 8’Divincenzo(primo tempo), 3’Divincenzo, 10’Fiorentino, 16’Lovascio, 17’Calamita, 19’De Ruvo, 20’Divincenzo(secondo tempo).

La partita sarà trasmessa in differita sul canale EasyTv. Telecronaca di Giacomo Colaprice, regia di Pasquale Sassanelli.

 

Scroll to top