Una prova d’autorità contro una diretta rivale e che fornisce grande iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato. Termina 10-3 per l’Editalia la sfida contro il Latiano, al termine di una gara mai in discussione e ben approcciata dai biancorossi.
Impatto positivo per il team barlettano al match: dopo pochi minuti infatti, sono 3 le marcature per Cervello e compagni, che vanno a segno con Borraccino e due volte con Acocella. Verso la fine del primo tempo, si scatena Enzo Guerra con una doppietta, seguito da Verderosa e dal momentaneo sigillo del 4-1 ospite con Blè. Nella ripresa il leit-motive non cambia: ancora Verderosa sugli scudi, mentre Cervello e Calabrese entrano nel tabellino con due comodi tap-in sottoporta. Nel finale c’è spazio anche per Dicandia e Barbaro, elementi che si sono distinti nell’Under 19 di mister Cervello: il secondo si rende protagonista anche del gol del definitivo 10-3, un premio per il settore giovanile che continua a crescere e porta i suoi frutti.
Ora però non c’è tempo di rilassarsi, bisogna rientrare in prima possibile in zona playoff. Martedi intanto ci sarà il probante derby contro la Futsal Bat al “PalaBorgia”.