Da 3-2 a 3-2. Con il medesimo risultato del match di Coppa, l’Editalia Calcio a 5 liquida il Futsal Bat e si aggiudica il secondo derby della stagione.

Gara spigolosa nel primo tempo. La sensazione è che la contesa possa sbloccarsi con un episodio, che arriva al 13′: Pierro lavora una splendida palla nell’area, per Bizzoca è un gioco da ragazzi depositare in rete e portare i biancorossi, ieri in maglia nera, in vantaggio. La reazione per il Futsal Bat è immediata, ma è il palo a salvare Diviccaro, negando la gioia del gol a Calabrese. Prima del suono della sirena, Divincenzo prima e Borraccino dopo trovano sulla loro strada Achille, che mantiene i suoi sotto di un gol all’intervallo.

La ripresa si apre con gli uomini di Michele Bizzoca che alzano decisamente il ritmo. Gli sforzi, per gli ospiti, vengono premiati al 6′, quando Spinosa sfrutta al meglio lo spazio lasciato libero dalla difesa dell’Editalia e fulmina Diviccaro. Nuovo equilibrio, destinato però ad essere momentaneo: passano infatti due minuti, quando Achille stende Bizzoca in area. Rigore ed espulsione per l’estremo difensore delFutsal Bat: dal dischetto Acocella è freddo e supera Bailon per il 2-1. Sull’onda dell’entusiasmo, l’Editalia cala il tris: batti e ribatti, poi Vivaldo lascia partire un pallonetto che sorprende Bailon. Coach Vaccariello opta per il portiere di movimento per amministrare il risultato, mossa che non produce gli effetti sperati, perché Calamita accorcia nuovamente le distanze. Nel finale, Cervello e compagni soffrono, ma riescono a contenere le sortite del Futsal Bat fino alla sirena. Un successo che dunque carica di autostima i biancorossi, che restano a -2 dalla vetta e saranno chiamati sabato al big match di Valenzano contro l’Adelfia.

EDITALIA CALCIO A 5: Diviccaro, Acocella, Calabrese, Cervello, Divincenzo, Borraccino, Bizzoca, Vivaldo, Guerra, Pierro, Rociola, Chiariello. All:Vaccariello

FUTSAL BAT: Achille, Bailon, Albanese, Ricco, Calabrese, Spinosa, Cappai, Caggia, Mennea, Diviesti, Coviello, Calamita. All:Bizzoca

Reti: 13’pt Bizzoca, 4’st Spinosa, 6’st rig.Acocella, 11’st Vivaldo, 24’st Calamita.

Scroll to top