Una grande reazione nella partita più importante, il derby di Barletta, vale un successo per 5-3 dell’Editalia sul Futsal Bat e il ritorno, a pieno regime, nella zona playoff.

Infrasettimanale da incorniciare per i biancorossi di coach Vaccariello, nonostante una partenza con il freno tirato alla gara. Nel corso del primo tempo infatti, il Futsal Bat va in vantaggio sul 2-0, in virtù delle reti di Calamita con una violenta conclusione sotto l’incrocio e di Diviesti, che sfrutta una disattenzione difensiva per siglare il 2-0. La reazione dell’Editalia non si fa attendere e produce i suoi effetti poco prima della fine della prima frazione con Calabrese, abile a depositare in rete un tiro di Divincenzo sul secondo palo.

Nella ripresa è monologo di Cervello e compagni: Acocella in apertura in contropiede salta Achille e deposita in rete per il 2-2. Sull’onda dell’entusiasmo, i biancorossi trovano il gol del sorpasso con Divincenzo, che finalizza nel migliore dei modi uno schema da rimessa laterale. Poco dopo arriva anche l’espulsione di Franchi, che spiana la strada alla vittoria dell’Editalia: Divincenzo fa il 2-4 in superiorità numerica con un tiro piazzato all’angolino basso sinistro, mentre Calamita accorcia sul momentaneo 3-4. I tentativi di rimonta Bat non producono effetti, perché poco dopo, ancora Divincenzo con il portiere di movimento, fissa il risultato sul definitivo 3-5. Una vittoria dunque che carica l’ambiente, ora l’obiettivo è cercare di fare il tris sabato alle ore 19 contro l’Adelfia al PalaBorgia.

Scroll to top