Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo un periodo sottotono, l’Editalia Calcio a 5 risorge, imponendosi per 4-7 in trasferta su un coriaceo Just Mola, una delle formazioni più in forma del campionato e rientrata prepotentemente nella corsa playoff.

Coach Vaccariello ritrova Acocella e Divincenzo, assenti per squalifica nella gara persa contro la Neapolis. Dopo una prima fase di sostanziale studio, è il Just Mola ad aprire le danze delle marcature al 6′ con una conclusione di Corona. I biancorossi hanno il merito di reagire immediatamente e, al 9′, pervengono al pari con Walter Divincenzo, che pesca l’angolo del secondo palo dopo uno schema da rimessa laterale. Da segnalare, sul finire della prima frazione, anche la bella parata di Rociola su Lestingi, abile a mantenere l’equilibrio poco prima del duplice fischio.

Ripresa da incorniciare per il team barlettano. Dopo quattro minuti infatti, Guerra non perdona e con freddezza supera Gargano. Sull’onda dell’entusiasmo i biancorossi trovano prima il 3-1 con Borraccino, bravo a capitalizzare al meglio un lancio di capitan Cervello, poi il 4-1 con Di Palma, che scaglia un bolide che non dà scampo a Gargano. Mola ricorre a questo punto al portiere di movimento, mossa che si rivela poco producente, perché Divincenzo ruba palla e deposita comodamente a porta sguarnita. Ultimi minuti con tanti gol all’attivo: prima il break del Mola con un autogol di Calabrese e il gol di Lacoppola, poi le reti dell’Editalia con uno scatenato Divincenzo e un ritrovato Acocella. Il sigillo di Corona nel recupero serve solo per le statistiche: missione compiuta per Cervello e compagni, che cercheranno di concludere al meglio l’anno sabato prossimo contro la vicecapolista Salapia.

JUST MOLA: Gargano, Albanese, Lestingi, Corona, Satalino, Mastronardo, De Cataldo, Salatino, Amoruso, Valente, Lacoppola. All:Recchia

EDITALIA CALCIO A 5: Rociola, Acocella, Cervello, Calabrese, Divincenzo, Dicandia, Borraccino, Di Palma, Guerra, Pierro, Rociola, Verderosa, Leone. All:Vaccariello

Reti: 4’pt Corona, 9’pt Divincenzo, 4’st Guerra, 6’st Borraccino, 8’st Di Palma, 11’st Divincenzo, 17’st aut.Calabrese, 20’st Lacoppola, 23’st Divincenzo, 27’st Acocella, 30’st Corona.

 

Scroll to top