logo_editalia

 

Parte con una vittoria la stagione dell’Editalia & Sicurezza Eraclio C5 nel campionato di serie C2, con il risultato di 5-3 sul sintetico di Torremaggiore.


LA CRONACA:
Tra le file biancorosse, out Guerra per infortunio. Dopo una prima fase di studio, al 4’ con un bel tiro dalla distanza, il Torremaggiore passa in vantaggio, 1-0. La reazione dell’Editalia & Sicurezza è immediata. Al 6’, sugli sviluppi di un fallo laterale, Cervello calcia e, complice una leggera deviazione, porta il risultato sull’ 1-1. Al 10’ occasione Editalia, Di Palma mette in mezzo per Calabrese ma il portiere è bravo ad intercettare. Al 22’ un lancio lungo di Scatamacchia mette Calabrese davanti al portiere e porta in vantaggio per 2-1 l’Editalia. Al 28’ occasione per Di Palma ribatuta dalla difesa. Doppia occasione al 30’, Salvemini si gira in mezzo a due avversari e calcia a botta sicura, ma il portiere è bravo a respingere, e sulla ribattuta Cafagna sbaglia clamorosamente. Punizione del Torremaggiore al 31’, ma il tiro è fuori. Prima del fischio finale della prima frazione di gioco, su una ripartenza Calabrese calcia sul fondo da ottima posizione. Si va al riposo sul risultato di 1-2 per l’Editalia & Sicurezza Eraclio C5.


Secondo tempo che si apre con una doppia occasione per il Torremaggiore, che trova però pronto tra i pali Scatamacchia. Al 10’ bell’azione dei biancorossi, con Di Palma che serve in diagonale Calabrese che conclude in rete per l’1-3 dell’Editalia. Al 13’, Delvecchio recupera palla e serve Di Palma che davanti al portiere non sbaglia, 1-4. Portiere di movimento per il Torremaggiore a 15 minuti dalla fine. Palla recuperata da Scatamacchia che prova il tiro con la porta libera che finisce di poco a lato. Palo del Torremaggiore al 18’, ma dopo due minuti trova il goal del 2-4. Al 23’ ripartenza Editalia, Di Palma serve Salvemini che con freddezza realizza il 2-5. Al 25’, altra occasione per il Torremaggiore, ma Scatamacchia non si fa sorprendere. Mentre al 27’ con una bella conclusione del pivot, trova il goal del 3-5. Non succede più nulla fino al fischio finale.


Buona la prima per l’Editalia & Sicurezza Eraclio C5, che vince su un campo difficile dove poche squadre faranno punti. Il prossimo impegno si terrà al PalaDisfida di Barletta, contro il TikiTaka San Severo, alle ore 18.30. Vi aspettiamo!

Scroll to top