L’EDITALIA CEDE ANCORA FUORI CASA. 5-4 PER BRINDISI

Terza sconfitta stagionale, la seconda consecutiva lontano dalle mura amiche per l’Editalia Calcio a 5, che cede per 5-4 al Futsal Brindisi, al termine di una partita rocambolesca, in cui a prevalere è stato il maggiore cinismo dei biancazzurri di Di Serio.

Dopo una prima fase di sostanziale studio, sono i locali a passare in vantaggio alla prima vera conclusione in porta, con Macaolo che sorprende Diviccaro dalla distanza. La reazione biancorossa è affidata a Vivaldo e Guerra, che non riescono a ribadire in rete da posizione favorevole, prima che, lo stesso numero 10 barlettano si renda protagonista, con un tunnel e un assist delizioso, dell’1-1 firmato Ezio Borraccino. Girandola di chance non sfruttate da una parte all’altra, ma è Romano a riportare avanti poco prima del duplice fischio i messapici, sfruttando al massimo un contropiede.

Nella ripresa, coach Vaccariello si gioca sin da subito la carta del portiere di movimento. Spagnolo tuttavia, punisce l’Editalia, con un lob che si infila lentamente in rete. Il 3-1 non taglia le gambe ai biancorossi, che anzi continuano a crederci fino alla fine. Gli sforzi sembrano essere premiati quando, tra 21′ e 24′, Guerra prima e Calabrese poi firmano la nuova parità. Si tratta però solo di un fuoco di paglia, perché un minuto più tardi è Tomassini a centrare la rete del 4-3 con un bolide dalla distanza. Ultimi giri di lancette: Romano sfrutta il quinto di movimento per superare un incolpevole Calabrese, poi è lo stesso ad accorciare le distanze poco prima del recupero. Per l’Editalia una sconfitta di grande rammarico, visti i contemporanei risultati delle dirette rivali, ma adesso l’obiettivo è quello di rialzarsi nella delicata sfida di sabato prossimo contro l’Ostuni.

FUTSAL BRINDISI: Mandorino, Spagnolo, Simmini, Macaolo, Zaccaria, Fiume, De Giorgi, Zuccaro, Tomassini, Romano, Gigliola, De Carlo. All:Di Serio

EDITALIA CALCIO A 5: Diviccaro, Dicandia, Calabrese, Cervello, Divincenzo, Borraccino, Bizzoca, Vivaldo, Guerra, Pierro, Colaprice, Chiariello. All:Vaccariello

Reti: 8’pt Macaolo, 16’pt Borraccino, 27’pt Romano, 2’st Spagnolo, 20’st Guerra, 24’st Calabrese, 25’st Tomassini, 27’st Romano, 29’st Calabrese.

 

Scroll to top