L’Editalia gioca alla pari delle Aquile Molfetta, ma alla fine deve arrendersi al maggior tasso tecnico della capolista, che vola a +9 dai biancorossi in virtù del 4-2 rifilato nella giornata di ieri.

Prestazione positiva per gli uomini di coach Vaccariello, soprattutto nel corso di una prima frazione in cui sono Vivaldo e Chiariello ad impensierire Stasi, bravo ad essere reattivo anche sulla conclusione ravvicinata di Calabrese. Poco prima del duplice fischio tuttavia, le Aquile Molfetta beneficiano di un doppio tiro libero, per l’esaurimento dei falli bonus dell’Editalia. Murolo coglie in pieno il palo ma, alla seconda opportunità, El Orabi fredda Diviccaro, portando i locali avanti a fine primo tempo.

La ripresa si apre ancora nel segno del calcettista spagnolo che, dopo due minuti dal rientro degli spogliatoi, è bravo a scappare via sull’out di sinistra e a beffare Diviccaro con un pregevole pallonetto. L’Editalia manca poco dopo l’1-2 con Vivaldo, che non inquadra la porta a Stasi battuto, mentre è un gioco da ragazzi per Murolo depositare in rete la palla del 3-0. I biancorossi tuttavia, dimostrano di crederci e, prima trovano il 3-1 con Divincenzo, che beffa un incerto Stasi, poi accorciano nuovamente con Borraccino(in veste di portiere di movimento), che non dà scampo all’estremo difensore locale dopo un bel suggerimento di Vivaldo. La gara è riaperta, ma si tratta solo di un fuoco di paglia, perché uno scatenato El Orabi, allo scadere, è bravo ad approfittare della porta sguarnita e a siglare la rete del definitivo 4-2. Scappano le Aquile, ma cambia praticamente poco in zona playoff, se non per il successo del Salapia a Putignano, che appaia gli ofantini ai biancorossi al terzo posto in classifica.

AQUILE MOLFETTA: Stasi, Di Pilato, Volpe, Acquaviva, Cano, Gonzalez, Martelli, Scerbo Florez, El Orabi, Murolo, Perez, De Bari. All:Rutigliani

EDITALIA CALCIO A 5: Diviccaro, Acocella, Calabrese, Cervello, Divincenzo, Borraccino, Bizzoca, Vivaldo, Dicandia, Pierro, Diricatti, Chiariello. All:Vaccariello

Reti: 31’pt El Orabi, 2’st El Orabi, 10’st Murolo, 12’st Divincenzo, 23’st Borraccino, 27’st El Orabi.

Scroll to top