11 gol al debutto in campionato: davvero un esordio niente male per l’Editalia Calcio a 5 che espugna per 4-11 il PalaTifo di Castellaneta e coglie i primi tre punti della stagione.

Gara equilibrata nel corso della prima frazione e decisamente a senso unico nella seconda. Il team barlettano, in completo all white con ricami tricolore, subisce l’1-0 dei padroni di casa ad opera di Cassone, abile a finalizzare nel migliore dei modi un corner. La gara tuttavia è ancora lunga e, nel giro di una manciata di minuti, Divincenzo trova prima il pari con una puntata all’angolino, poi con una ripartenza vincente l’1-2. Il 21enne, al secondo anno in maglia Editalia, avrà modo di entrare abbondantemente nel tabellino dei marcatori anche in seguito. Ancora Walter Divincenzo protagonista: scarta due avversari e serve a Peppe Calamita un pallone da spedire solo dentro: 1-3 per il doppio vantaggio Editalia. Cassone trova il 2-3 locale, mentre Acocella dopo uno scambio con Divincenzo segna il punto del 2-4. Nel finale di primo tempo tuttavia, doppia disattenzione dell’Editalia, che permette a Cassone e Basile di ristabilire la nuova parità sul 4-4.

La rabbia per il pareggio subito si tramuta in un secondo tempo dalla grande intensità. Dopo un minuto infatti, Divincenzo di tacco trova il 4-5, poi con un tiro di potenza il momentaneo 4-6. Il Castellaneta è alle corde ed è ancora Walter a segnare altre due reti(6 in totale) per il momentaneo 4-8. Uomini di mister Vaccariello protagonisti: Spinosa e Borraccino segnano con due comodi appoggi sottoporta, mentre Calamita, ben servito da Zazzà Dibenedetto firma la sua personale doppietta che chiude ufficialmente la gara. Buona la prima dunque per l’Editalia C5, chiamata sabato prossimo al match casalingo contro il Gioco Calcio Tra Amici, sconfitto al debutto dalla Polisportiva Five Bitonto.

 

Scroll to top