Si ferma a 3 la striscia di vittorie consecutive per l’Editalia Calcio a 5. I biancorossi impattano per 5-5 a Latiano e lasciano al Molfetta la vetta solitaria della classifica, al termine di una partita condizionata da diversi errori da una parte all’altra.

Ottima la partenza per gli uomini di coach Vaccariello, che sbloccano la contesa dopo cinque giri di lancette, con  Acocella che ruba palla al limite dell’area e fulmina Rametta in uscita. La reazione per il Win Time è immediata: passano infatti solo 30 secondi, quando Balestra indovina la traiettoria giusta per sorprendere Diviccaro e pareggiare i conti. Botta e risposta al 9′ e al 10′: Vivaldo riporta avanti i biancorossi, trasformando al meglio una ribattuta, mentre Blé riporta il match in parità con un diagonale che non lascia scampo a Diviccaro. Al 14′ Editalia nuovamente avanti, questa volta con capitan Cervello che fredda Rametta, pescando il jolly da posizione favorevole. Azione fotocopia al 16′, a parti invertite: Balestra si presenta a tu per tu con Diviccaro, che si oppone alla prima conclusione, ma nulla può quando lo stesso numero 10′ brindisino si avventa sulla ribattuta e disegna una traiettoria che si infila sotto la traversa. Nel finale della prima frazione, sale in cattedra Walter Divincenzo, che al 28′ e al 30′, mette a segno una pregevole doppietta, prima con un tiro radente dall’out di sinistra, poi davanti a Rametta, con una conclusione che si infila alle sue spalle.

Nel secondo tempo, il Futsal Win Time, sale in cattedra desideroso di trovare la via del pari. Il forcing del team di Latiano, coglie i suoi frutti al 12′, quando Pinto accorcia e al 14′, quando Balestra salta Diviccaro e trova la via del pari. Girandola di occasioni da una parte all’altra, Rametta è bravo ad opporsi a Divincenzo, mentre il Win Time non sfrutta al meglio dei contropiedi favorevoli. Nel finale c’è spazio per la conclusione di Divincenzo salvata da Lupoli sulla linea e al tiro velenoso di capitan Cervello, che esce fuori di pochissimo. E’ l’ultima emozione del match: l’Editalia non va oltre il pari a Latiano e scivola in seconda posizione, a -2 dalla capolista Molfetta, vittoriosa ad Adelfia. Prossimo appuntamento, sabato prossimo, nella stracittadine contro il Futsal Bat di Michele Bizzoca.

FUTSAL WIN TIME: Rametta, Leporini, Di Giulio, Lupoli, Taccone, Blé, Pinto, Balestra, De Giorgio, Turrisi, Perseo, De Stefano. All:Marelli

EDITALIA CALCIO A 5: Diviccaro, Acocella, Calabrese, Cervello, Divincenzo, Borraccino, Bizzoca, Vivaldo, Guerra, Pierro, Rociola, Chiariello. All:Vaccariello

Reti: 5’ptAcocella, 6’ptBalestra, 9’ptVivaldo, 10’ptBlé, 14’ptCervello, 16’ptBalestra, 28’ptDivincenzo, 30’ptDivincenzo, 12’stPinto, 14’stBalestra.

Scroll to top