Inizio travolgente per l’Eraclio C5 di coach Francesco Vaccariello. I biancorossi, ieri in tenuta nera, superano per 1-4 la Neapolis F.C. in quel di Polignano e colgono i primi tre punti della stagione, all’esordio assoluto nel campionato di Serie C1.

La cronaca- Gara molto combattuta quella disputata al “Gino D’aprile”. Equilibrio nel primo tempo: Di Bello spedisce clamorosamente al lato da posizione favorevole dopo due minuti, mentre Chiariello colpisce il montante dopo una botta da fuori area. C’è la sensazione che il match possa sbloccarsi con un episodio e, puntualmente, l’episodio arriva: Vivaldo recupera palla, salta Corallo in uscita e deposita comodamente in rete per il vantaggio dell’Eraclio. La Neapolis si dimostra però squadra solida, costruendo occasioni per il pareggio, sventate da un ottimo Diviccaro. Pari che si materializza sul finire del primo tempo con una botta sotto l’incrocio di Giuliani.

La ripresa si apre sulla scia dei 30 minuti iniziali: chance da una parte all’altra, Diviccaro disinnesca Lapertosa, mentre Chiariello sfiora il nuovo vantaggio da posizione favorevole. Al 21’, la maggiore lucidità dei biancorossi è premiata: Vivaldo suggerisce, Borraccino ringrazia e a porta vuota regala il nuovo vantaggio. Questa volta i padroni di casa accusano il colpo e restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Giacovazzo. E arriva il tris di Acocella che, servito da capitan Cervello, supera con freddezza Corallo in uscita. E’ il gol che chiude il match, mentre la ciliegina sulla torta porta la firma di Guerra che ruba palla alla difesa avversaria e deposita in rete sul fischio finale.

Vittoria convincente per Cervello e compagni, che da lunedì si ritroveranno agli ordini di coach Vaccariello per preparare il debutto al “PalaBorgia” contro il Just Mola.

NEAPOLIS:Corallo, Fanelli, Cardone, Giacovazzo, L’Abbate, Liuzzi, Pompilio, Giuliani, Di Bello, Lapertosa Sr, Lapertosa, Pascali. All:Simone

ERACLIO C5:Diviccaro, Acocella, Calabrese, Cervello, Divincenzo, Borraccino, Bizzoca, Vivaldo, Guerra, Pierro, Rociola, Chiariello. All:Vaccariello

Reti: 12’Vivaldo, 25’Giuliani; 21’Borraccino, 28’Acocella, 30’Guerra.

UFFICIO STAMPA ASD EDITALIA & SICUREZZA ERACLIO C5

Scroll to top