Vittoria mai in discussione e nuovo allungo in classifica sulla seconda della classe, Ostuni, fermata oggi pomeriggio da uno scatenato Bitonto. Pomeriggio perfetto in casa Editalia C5, che supera per 2-11 in trasferta il fanalino del girone, ApuliaSport San Vito dei Normanni e centra il terzo successo consecutivo.
Gara archiviata già nel primo tempo, quella disputata oggi pomeriggio in terra brindisina. I biancorossi scattano dai blocchi con il piglio giusto e vanno sullo 0-2 grazie alle reti di Pedro Silva e Divincenzo. Editalia che potrebbe subito triplicare con Calamita che centra due pali nel giro di pochi minuti, mentre Pedro, Faria e Divincenzo esaltano i riflessi del portiere locale. Dall’altra parte invece, Baylon è bravo ad opporsi ad una conclusione insidiosa di Cornea. Sul finire di primo tempo, il team allenato da Ciccio Vaccariello archivia la pratica grazie alla doppietta di capitan Chiariello e al sigillo di Divincenzo.
Nella ripresa, i biancorossi amministrano il risultato e trovano con regolarità la via della rete. Pedro e Divincenzo allungano con due reti a testa, mentre Calamita, dopo altri 4 pali colpiti, si iscrive al match con un gol. Valide solo per le statistiche i gol dell’Apulia, che fanno da preludio agli ingressi in campo degli under Lanotte e Lamacchia, quest’ultimo autore del gol che fissa il risultato sul definitivo 2-11. L’Editalia resta dunque prima in classifica a 3 giornate dalla fine del campionato ma, prima della conclusione del girone, dovrà misurarsi mercoledì con l’Itria Football Club nella finale di Supercoppa in quel di Mola di Bari.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookiesOkLeggi di più