logo_editalia

 

Al Paladisfida "M.Borgia" si è disputata la prima partita casalinga di campionato dell' Editalia & Sicurezza Eraclio calcio a 5 contro il Tiki Taka San Severo con il risultato di 8-1.

CRONACA: Partenza in sordina da parte della nostra squadra con qualche difficoltà nella fase realizzativa a causa di una squadra avvesaria venuta a Barletta con l'intento di difendersi a spada tratta e ripartire con le occasioni lasciate dalla nostra squadra. Dopo i primi minuti di studio il risultato viene sbloccato dal nostro pivot Salvemini lesto a sfruttare al meglio l'assist di G.Cervello dalla corsia di sinistra, non passano neanche 2 minuti che a causa di una nostra disattenzione difensiva permette al Tiki Taka di pervenire al pareggio. Ma la nostra mole di gioco fatta di possesso e verticalizzazioni permettono di ribaltare subito il risultato e mettendolo al sicuro realizzando 3 goal in soli 5 minuti sempre con Salvemini che si inserisce caparbiamente in una palla messa lateralmente e respinta dal portiere avversario, Walter Brescia che insacca il 3-1 con una azione di ripartenza con una parallela di I. Delvecchio permette allo stesso di insaccare sul palo opposto del portiere, 4-1 siglato da Vinny Cafagna che appostato al centro dell'area di rigore sfrutta l'assist di W. Brescia, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo senza storia, con la superiorità netta dell'Editalia & Sicurezza Eraclio Calcio a 5 che con un possesso asfissiante e una pressione alta permettono alla nostra squadra di amministrare il risultato senza grossi rischi e di incrementarlo grazie alla tripletta di I.Delvecchio intervallata dalla rete di Salvemini.

Archiviata questa partita si pensa già al prossimo match di campionato quel di Poggiorsini che si giocherà sul sintetico alle ore 16:00.
FORZA EDITALIA !!!

Scroll to top