VITTORIA NEL TEST AMICHEVOLE CON LA DIAZ

 

Buone indicazioni per mister Ciccio Vaccariello nel primo test amichevole stagionale. L’Editalia infatti, attraverso una prova corale positiva, è riuscita ad avere la meglio della Diaz, formazione di Serie B, con un incoraggiante 2-4.

Si gioca in un arco di tre tempi effettivi al “PalaDolmen”, con Chiariello e compagni che passano dopo due minuti: schema di punizione perfetto a liberare Acocella che firma lo 0-1. Reazione immediata per i biscegliesi, che trovano il pari con l’esperto Cassanelli che trafigge Dibenedetto, mandando le squadre al primo intervallo sull’1-1. Nel secondo periodo, l’Editalia trova ripetutamente la porta: Abraham Velasco finalizza nel migliore dei modi uno scambio con il connazionale Raul Pedrajas, mentre, lo stesso Raul, trova il 3-1 con un contropiede ben orchestrato e con una conclusione che non lascia scampo al portiere locale. 

Nell’ultimo periodo, i due allenatori provano tutti gli elementi a disposizione: c’è spazio per la rete dell’under Gentile e per il gol del definitivo 2-4 siglato da Acquaviva. Promossa dunque l’Editalia in un test contro un’avversaria di categoria superiore: la squadra è ormai proiettata in vista del debutto in campionato fissato per il 15 settembre. L’obiettivo è arrivare nella condizione migliore possibile.

Scroll to top